Post raccolta, monitoraggio e campionamenti


Post raccolta

Valutazione di prodotti fitosanitari di origine biologica o di sintesi per il controllo delle alterazioni (da patogeni e fisiopatie) dei prodotti orto-frutticoli in post-raccolta grazie alla disponibilità di strutture per la conservazione refrigerata dei prodotti orto-frutticoli. Valutazione degli effetti indesiderati causati dall\' applicazione di prodotti fitosanitari sulla qualità dei prodotti orto-frutticoli attraverso la determinazione strumentale dei principali parametri chimico-fisici e sulle caratteristiche organolettiche mediante "panels" di degustazione con assaggiatori addestrati.
 

Monitoraggio

Si effettuano monitoraggi sulle seguenti colture:

  • Vite da tavola
  1. Frankliniella occidentalis
  2. Lobesia botrana
  3. Cocciniglie
  • Olivo
  1. Prays oleae
  2. Seissetia olea
  3. Bactrocera olea
  4. Spilocea oleagina
  • Drupacee
  1. Tripidi
  2. Anarsia lineatella
  3. Cydia molesta
  4. Cydia funebrana Erbacee
  • Orticole in serra e piano campo
  1. Nematodi
  2. Elateridi
  3. Virus vettori (Aleurodidi, Afidi, Tripidi)
  4. Lepidotteri (Heliothis spp, Spodoptera spp, Tuta absoluta, ecc).

 

Campionamenti

 

In primo piano

Chi siamo

ProAGRI S.r.l. opera dal 2003 come Centro di Saggio per la Sperimentazione in Agricoltura ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Salute e delle Politiche Agricole e Forestali.

Approfondisci

Certificazioni

Garanzia di qualità dei servizi offerti dalla ProAGRI srl sono le certificazioni conseguite nel corso degli anni di operoso lavoro nel settore della sperimentazione in agricoltura.

Approfondisci

Cosa proponiamo

ProAGRI S.r.l. offre un nutrito portfolio di servizi di sperimentazione finalizzati a valutare l'efficacia e la selettività di prodotti fitosanitari impiegati in agricoltura.

Approfondisci